ATTIVITA'

La zona è ricca di Borghi e cittadine da scoprire.
In primo luogo vi consigliamo di visitare il Lago Trasimeno con le sue isole. Da San Feliciano il traghetto Vi porterà all’Isola Polvese:  un parco naturale nel quale immergervi per scoprire fauna e flora. Mentre da Passignano potrete sbarcare sull’Isola Maggiore. Il suo suggestivo Borgo di pescatori vi riporterà indietro nel tempo riscoprendo tra le altre cose l’Antica arte del merletto preservata nel tempo dalle abilissimi mani delle isolane.
Non dimenticate di gustare il pesce di lago, le tagliatelle al persico o la famosa regina. Mentre sulle rive del lago a Sant’Arcangelo potrete gustare la famosa Torta al testo!! Il vostro palato rimarrà incantato.
Lago Trasimeno - Poggio Colpiccione
E che dire poi di cittadine come Perugia: con il suo centro storico, la fontana Maggiore il Duomo , Palazzo Dei Priori la sua Galleria nazionale dell’Umbria ,La Rocca Paolina, l’arco etrusco…un  vero tuffo nel passato. Oppure Assisi: la città della Pace per eccellenza,con la famosa basilica di San Francesco, l’ Eremo delle Carceri o la Porziuncola a Santa Maria degli Angeli veri capolavori.
E poi Gubbio: la città medievale di Sant’Ubaldo, famosa per la corsa dei Ceri, Il Duomo e la funivia che sale sul Monte Ingino oppure Todi, Spoleto e Deruta con le sue preziose ceramiche .
E ancora bellissimi borghi che vi sorprenderanno come Corciano o Solomeo
Inoltre trovandoci a pochi passi dal confine con la Toscana non può mancare una visita a Cortona: famosa città etrusca  e centro culturale – turistico della Valdichiana, oppure Siena con i suoi molteplici edifici medievali a mattoni Rossi e la sua caratteristica piazza a ventaglio.
Mancherà il tempo per sbizzarrirvi tra percorsi in bicicletta, trekking, passeggiate a cavallo ,visita a rinomate Cantine, degustazioni d’olio di produzione propria, per non parlare di una visita all’Oasi Naturalistica la Valle sul lago Trasimeno o la partecipazione a qualche gara all’Autodromo di Magione.
Insomma non rimane che prenotare il vostro soggiorno e sperimentare di persona un’esperienza UNICA.

COSA FARE

relax in antico casale
godere della natura
godere di splendidi paesaggi in pace e tranquillità
piscina
Zona benessere con vasca idromassaggio panoramica, sauna, bagno turco, doccia emozionale
percorsi in bicicletta
trekking 
passeggiate a cavallo
visite guidate a cantine
degustazioni d’olio di produzione propria e prodotti tipici
Esterni - Poggio Colpiccione

COSA VEDERE

Lago Trasimeno
Castel Rigone
Magione
San Feliciano
Isola Polvese
Isola Maggiore
Sant’Arcangelo
Perugia (Fontana Maggiore, il Duomo, Palazzo dei Priori, Galleria Nazionale dell’Umbria, la Rocca Paolina, l’Arco Etrusco
Assisi (Basilica di San Francesco, l’Eremo delle Carceri, la Porziuncola a Santa Maria degli Angeli)
Gubbio (Sant’Ubaldo, il Duomo, la funivia)
Todi
Spoleto
Deruta
Corciano
Solomeo
Cortona
Siena
Valdichiana
Oasi Naturalistica la Valle sul Lago Trasimeno
Autodromo di Magione
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
× Posso aiutarti?